Lo Studio Legale Levi di Trieste è dedito da vent’anni a garantire l’effettività della tutela dei diritti dei clienti nella coscienza che il corretto esercizio della professione forense attraverso la cura della qualità della prestazione professionale e la correttezza nei rapporti con il cliente, la controparte, gli altri avvocati e professionisti ha una funzione sociale ed è mezzo di attuazione di diritti di rilevanza costituzionale.
In ambito civile l’attività dell’avv. Levi è incentrata prevalentemente nei seguenti settori:
attività giudiziale e stragiudiziale inerente:
– separazioni e divorzi;
– diritto di famiglia; amministrazione di sostegno;
– successioni,
– responsabilità medica – malasanità;
– infortunistica stradale;
– infortuni sul lavoro;
– condominio,
– diritti reali;
– locazioni, sfratti e affitto d’azienda;
– contrattualistica,
– recupero crediti;
– domande tavolari;
– domiciliazioni;
– licenziamenti;
– demansionamenti e dequalificazioni;
– qualifiche superiori.
L’avv. Levi sì è occupato altresì di questioni attinenti il diritto del lavoro (demansionamenti, licenziamenti, qualifiche superiori) e di questioni inerenti il diritto dei trasporti e della navigazione.
In ambito penale l’avv. Levi offre anzitutto attività di consulenza legale, sia per gli autori dei reati che per le vittime dei reati, dedicando loro tutto il tempo necessario sia all’ascolto che alla prospettazione delle possibili soluzioni. L’avv. Levi presta inoltre attività di assistenza al cliente sia nella fase procedimentale delle indagini preliminari, compreso lo svolgimento di indagini difensive, sia attività di difesa nella fase processuale e dibattimentale, e nella successiva fase esecutiva. Nell’ambito dei servizi legali resi, l’avv. Levi fornisce oltre a consultazioni e pareri, attività volta all’esame e studio della pratica e successiva redazione di diffide, denunce, querele, esposti, istanze e memorie, oltre che ricerca e richiesta atti. Svolge anche attività a favore delle persone offese, vittime del reato, mediante costituzione di parte civile nel processo penale.
L’attività viene svolta davanti a tutti gli Uffici Giudiziari (Giudice di pace, Tribunali ordinari, Corte d’Appello, Tribunale per i Minorenni, Tribunale di Sorveglianza).